Condizioni generali di vendita

1. PREMESSA

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società SINTET FI S.a.s
1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra SINTET FI S.a.s e l’acquirente (qui di seguito semplicemente CLIENTE).

2. ORDINI

2.1 Gli ordini inviati dal CLIENTE a SINTET F1 S.a.s. hanno il valore di proposta irrevocabile per un periodo di 30 (trenta) giorni.
2.2 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso alla data della conferma scritta dell’ordine effettuata da SINTET FI S.a.s. o per suo comportamento tacito concludente con relativa spedizione della merce, ferma comunque restando l’insindacabile facoltà per SINTET F1 S.a.s di non accettare gli ordini ricevuti.

3. CONSEGNA

I termini di consegna pattuiti sono indicativi e non impegnativi. In nessun caso e per nessun motivo l’SINTET F1 S.a.s., è tenuta a corrispondere qualsiasi indennizzo per eventuali danni diretti e indiretti dovuti a ritardi di consegna.

4. IMBALLO

In mancanza di precise istruzioni descritte negli ordini, l’imballo verrà effettuato in scatole di cartone o sacchetti di plastica tipo standard, nel modo ritenuto da noi più idoneo, senza addebiti di costi. Nel caso in cui i colli siano in numero ritenuto congruo, essi verranno imballati su pallet per il trasporto.

5. TRASPORTI E SPEDIZIONI

La merce viene spedita: “E.X.W. FRANCO FABBRICA” e viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino. In nessun caso e per nessun motivo la nostra società è tenuta a corrispondere qualsiasi indennizzo per eventuali danni diretti e indiretti, dovuti a ritardi di consegna. In mancanza di precise istruzioni, le spedizioni verranno effettuate col mezzo ritenuto più opportuno, senza che ciò possa dar luogo a reclami.

6. RESI

Non si accetta merce di ritorno senza autorizzazione da parte del nostro responsabile In base agli usi consolidati, non potranno essere prese in considerazione richieste di resi di materiale, la cui consegna risalga a 30 giorni prima della richiesta di restituzione, o di materiale fuori dai nostri cataloghi ufficiali.

7. RECLAMI

Non si accettano reclami di qualsiasi tipo, trascorsi 8 giorni dalla data di ricevimento merce. Fa fede, a tale scopo, la data del documento di trasporto (DDT).

8. PAGAMENTO

Le modalità di pagamento sono quelle pattuite e riportate in fattura. Trascorse le scadenze convenute, SINTET F1. sarà automaticamente autorizzata a conteggiare gli interessi di mora, in misura pari al ”prime rate” ABI in vigore, maggiorato dell’1% e a sospendere l’evasione di eventuali ordini in corso.

9. FATTURE

Le fatture si intendono integralmente accettate, ove non siano respinte entro 5 giorni dal loro ricevimento.

10. MASTER BATCHES

SINTET F1 garantisce che i propri prodotti siano conformi alle caratteristiche promesse e di buona qualità nei limiti dello stato attuale della tecnica. La SINTET F1 svolgerà delle prove su dischetti campione (campionature interne) per realizzare una tinta di colore il più accuratamente possibile simile alla tinta di colore dell’elemento campione generalmente fornito dal cliente. Trattandosi di un “dischetto” e non di un elemento completo stampato, SINTET F1 non è responsabile delle eventuali difettosità sui prodotti finali a causa di :

  • DIFFERENTE TIPOLOGIA DI MATERIA PRIMA UTILIZZATA PER IL PRODOTTO FINALE RISPETTO A QUELLA UTILIZZATA PER I TEST INTERNI (DISCHETTI).
  • EVENTUALI MIGRAZIONI DI COLORE SUL PRDOTTO FINALE NON RIPRODUCIBILI DA SINTET NEI PROPRI TEST INTERNI (DISCHETTI)
  • EVENTUALI DIFETTOSITA’ SUL PRODOTTO FINALE DOVUTE ALL’ESPOSIZIONE A RAGGI UV NON CONOSCIUTE DA SINTET F1 AL MOMENTO DELLA RICHIESTA DEL CLIENTE E COMUNQUE NON COMPLETAMENTE DIPENDENTI UNICAMENTE DAL MASTERBATCHES UTILIZZATI MA ANCHE DALLA MATERIA PRIMA ED ESPOSIZIONE ALLE INTEMPERIE DEL PARTICOLARE FINITO.
  • EVENTUALI DIFETTOSITA’ SUPERFICIALI (STRIATURE, DISOMOGENEITA’) SUL PRODOTTO FINALE NON DOVUTE ALLA TIPOLOGIA DI MASTERBATCHES UTILIZZATI MA ALLA DIFFERENTE TIPOLOGIA DI STAMPAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE NON RIPRODUCIBILE DA SINTET NEI PROPRI TEST INTERNI
    I MASTERBATCHES CAMPIONE UTILIZZATO PER I TEST INTERNI (DISCHETTI CAMPIONE) DEVE ESSERE ALTRESI’ TESTATO DAL CLIENTE PER VERIFICARNE LA COMPATIBILITA’ CON LA MATERIA PRIMA UTILIZZATA PER I SUOI PRODOTTI FINALI. SINTET F1 NON E’ RESPONSABILE DELLE EVENTUALI ALTERAZIONI DELLE CARATTERISTICHE FISICO-MECCANICHE SUL PRODOTTO FINALE IN ALCUN MODO VALUTABILI SUI TEST INTERNI ESEGUITI DA SINTET F1 A CAUSA DI DIFFERENTI CONDIZIONI DI UTILIZZO.

11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

La responsabilità di SINTET F1 è limitata dagli obblighi di garanzia citati al punto 10. Salvo quanto previsto dal DPR 224 del 24/05/1988 è escluso qualsiasi obbligo di risarcimento del Cliente o di terzi per danni diretti o indiretti provocati dall’uso della merce fornita o per mancato guadagno ad essa connesso. Nell’eventualità di danni che coinvolgano i prodotti SINTET F1, qualunque azione, ad eccezione di quelle più immediate per fronteggiare un’eventuale emergenza, dovrà essere concordata con SINTET F1. Pena la decadenza della garanzia, l’eventuale danno dovrà esser segnalato a SINTET F1 al più presto, comunque non oltre una settimana, per concordare le eventuali azioni.

12. LISTINI PREZZI

I prezzi sono presentati in euro, tasse incluse.
L’importo dell’IVA compare al momento della selezione del prodotto da parte del cliente. In caso di variazioni delle aliquote IVA, tali modifiche potranno influire sul prezzo finale degli articoli senza necessità di notifica previa al Cliente. I prezzi ed i listini possono subire variazioni a seconda delle esigenze di mercato o in correlazione a variazioni del costo delle materie prime o della mano d’opera, senza preavviso di sorta alla clientela.

13. CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia si applicherà la legge italiana e sarà competente il foro di Torino