Certificazioni

Dal 1980 produciamo coloranti per materie plastiche

Certificazioni

La nostra
qualità

La Sintet F1 ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 allo scopo di:

  • dimostrare la sua capacità nel fornire con regolarità prodotti e servizi che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili;
  • accrescere la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema e dei processi di miglioramento continuo e assicurare la conformità ai requisiti indicati dal cliente e ai requisiti cogenti applicabili.

Nella progettazione ed attuazione dell’ attuale Sistema di Gestione per la Qualità hanno concorso:

  • il contesto nel quale l’organizzazione opera e i rischi ad esso associati;
  • le mutevoli esigenze dell’organizzazione;
  • i prodotti e servizi che l’organizzazione fornisce;
  • i processi adottati.

Certificazioni

L’azienda nel 1999 ha ravvisato la necessità di organizzare e portare in certificazione un Sistema di Gestione per la Qualità allo scopo di dare visibilità in merito al controllo dei propri processi operativi. Pertanto l’azienda è certificata dal 1999 UNI EN ISO 9001:2000 e continui aggiornamenti, ad ora 9001:2015.
Forniamo inoltre dichiarazioni di conformità dei masterbatch formulati per il contatto alimentare, giocattoli, assenza metalli pesanti ecc.

La SINTET F1 è certificata dal 1999 e garantisce un sistema di gestione della qualità in continuo aggiornamento.
La ISO 9001:2015 rappresenta oggi il nuovo riferimento, riconosciuto a livello mondiale, per la certificazione del sistema di gestione per la qualità delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni.
Il nome completo della norma recepita in Italia è UNI EN ISO 9001:2015 in quanto la norma ISO è armonizzata, pubblicata e diffusa dall’Ente Nazionale Italiano di Unificazione e dal Comitato Europeo di Normazione in Europa.

La SINTET F1 fornisce masterbatch conformi alla Direttiva RoHS.

La Direttiva RoHS è la normativa 2002/95/CE (chiamata comunemente RoHS dall’inglese: Restriction of Hazardous Substances Directive) adottata nel febbraio del 2003 dalla Comunità europea. Tale normativa impone restrizioni sull’uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La SINTET F1 opera nel rispetto del regolamento REACH.

Il REACH, ufficialmente regolamento (CE) n. 1907/2006, è un regolamento dell’Unione europea, del 18 dicembre 2006, concernente la registrazione, la valutazione, l’autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche (in inglese Registration, Evaluation, Authorisation and restriction of Chemicals, da cui l’acronimo REACH).  Lo scopo principale del regolamento è quello di migliorare la conoscenza dei pericoli e dei rischi derivanti da sostanze chimiche.

La SINTET F1 offre masterbatches conformi alla direttiva EN 71-3: Migrazione di alcuni elementi.

La direttiva include una serie di norme (EN 71) di sicurezza che devono essere rispettate da tutti i giocattoli venduti all’interno dell’Unione Europea. Tale direttiva fa parte, come molte altre, delle norme CE ed è volta a garantire la sicurezza dei giocattoli prodotti o importati in Europa.

Contatto

Ufficio qualità

Se non hai trovato quello che cerchi o vuoi rivolgerci delle domande, contatta il nostro Ufficio Qualità.